Local Guides World
Via Fratelli Zoia, 23, 20153 Milano MI, Italy

Photos

There are no photos for this place yet!

Reviews — 8

Pietro Fatebene
at 2023 May 30
Pietro Fatebene
at 2023 May 30
Un parco/boschetto in piena città molto tranquillo e pulito, pieno di giochi per bambini e animaletti (scoiattoli e uccelli vari), vado spesso a riposarmi nella pausa pranzo, fantastico.
Clara Frosi
at 2022 May 24
Clara Frosi
at 2022 May 24
Parco pubblico di medie dimensioni. Ricco di panchine, zone cani, campetto e aree bambini. Per una piacevole passeggiata. L'unica pecca solo una fontanella
Giuliana Belcastro
at 2020 Oct 03
Giuliana Belcastro
at 2020 Oct 03
Perché è un piccolo boschetto in città. Ci sono 2 aree cani, belle e spaziose. Ci sono giochi x bimbi di tutte le età, fino a un campo di pallacanestro.
Wanderlust Madda
at 2019 May 01
Wanderlust Madda
at 2019 May 01
È un parco perfetto per rilassarsi e prendere il sole. C'è un campo da basket, parco giochi per bambini ed area cani. Il parco é molto verde, ci sono stata il primo maggio ed era praticamente vuoto, ci tornerò presto per capire quante persone lo frequentano. Unica pecca l'erba non viene tagliata da un po' . '
Walter Cherubini
at 2019 Jan 06
Walter Cherubini
at 2019 Jan 06
L'area di quello che è diventato il Parco del Fanciullo era delimitata da una strada a fondo cieco che aveva un percorso a ferro di cavallo. Ciò consentiva di avere una sostanziale area protetta dal traffico, che proteggeva l'accesso dei bambini all'area del parco.
Agli inizi degli anni '80 - per ragioni che non vennero mai comprese o, invece, erano chiarissime! - il Comune di Milano aprì la strada sulla via Novara, provocando l'accesso dei veicoli dalla medesima. Il tutto provocò situazioni di pericolo (addirittura un'auto si ribaltò).
A questo si aggiunse l'apertura di un accesso sul retro del limitrofo centro servizi di Via Caldera ed alle relative migliaia di dipendenti (prima di servizio, per eventuali interventi dei pompieri, ma era una bugia, mentre ora è un ingresso ufficiale).
Così, oggi abbiamo un'accessibilità al Parco pericolosa, con auto che sfrecciano a velocità ragguardevole. È forse il caso di istituire una Zona 30?
Nadia Grazie
at 2018 Nov 27
Nadia Grazie
at 2018 Nov 27
Un polmone (seppur piccolo)per il quartiere di palazzi. Ci sono due aree cani recintante(ma non mancano padroni "furbi"che lasciano che i loro cani si liberino al di fuori delle stesse... E non raccolgono... Quindi occhio a camminare fuori dai sentieri)e due aree giochi; una per bimbi sotto i 3 anni ed una per i più grandi che comprende anche un campo da calcio con porte. C'è un campo da basket in cemento ed una fontanella milanese(drago verde). C'è tutto. Manca solo la civiltà di alcuni padroni dei cani e un servizio pulizia cestini più frequente nella giornata: il parco ospita chi fa la pausa pranzo dagli uffici intorno e che utilizza giustamente i cestini. Purtroppo arrivano le cornacchie a spargere tutto. Servirebbe servizio amsa piu volte nell'arco della giornata.
Gianluigi Belli
at 2018 Aug 24
Gianluigi Belli
at 2018 Aug 24
Un piccolo smeraldo verde, motore di socializzazione del quartiere.
Due grandi aree cani, una area recintata per i più piccoli ed un grande spazio protetto per i più grandi nel quale è presente anche un campo da calcio. Molti i cestini presenti e le panchine a disposizione.
Un anello asfaltato permette a chiunque di poter passeggiare.

Nearby Places

Similar Places

Related Places