
Guido Martini
5 reviews on 1 places
Ho visitato il chiostro di questa tenuta, posta nel viale centrale di Catania, nell'occasione di una mostra dell'arte ed artigianato locale, svolta nella primavera 2022. Pare siano in corso lavori atti a rivalutare sempre più questa attrattiva storica cittadina, che è parsa a lungo trascurata. Tali eventi gratuiti, come quello cui ho assistito, sono un buon inizio.
Stazione storica, ampia ed efficiente, che ha seguito la moda delle Metro rimodernate (ne è diventata uno dei migliori esemplari, senza snaturarsi) con le scale mobili più originali d'Italia, bei mosaici, foto folkloristiche e un pezzo di meteorite (difficile da fotografare, forse non reale) che trasmette suggestione e un pizzico di affascinante divertimento. L'ambiente circostante è meno degradato che in altre stazioni napoletane.
Negozio di abbigliamento storico con marche di indubbia qualità. Zona centralissima. Il commesso è decisamente cortese.
In zona centralissima, negozio raffinato con abbigliamento esclusivamente basato su brand per professionisti (Herno, Siviglia, Gallo, Santoni, ecc ...) Adatto ad una selezione di abiti per eventi importanti, appunto.
Un gioiellino messo in secondo piano da chiese più celebri di Parigi. Merita assolutamente di essere messa in cima alla lista delle visite nella capitale francese.