Local Guides World

Francesca Scionti

2 reviews on 1 places
Ryanair DAC
2023 Aug 18
Prenotando con anticipo si risparmia rispetto alle compagnie di bandiera, anche se non più come prima.

Consiglio di prenotare sempre sul loro sito ufficiale e non in agenzia, così si è certi di cosa si acquista, si scelgono le opzioni più adatte alle proprie esigenze e si vedono tutte le condizioni. In questo modo non si hanno "sorprese" poco piacevoli.

Noi l'abbiamo usata per i viaggi brevi in Europa, prendiamo la priority con due bagagli a mano, non abbiamo mai avuto problemi con le misure e il peso dei bagagli. L'imbarco prioritario permette di salire tra i primi in modo da poter usufruire subito delle cappelliere per i trolley.
Se si vuole stare più comodi si acquistano i posti con spazio extra, in alcuni (quelli vicini al portellone) ci sono delle limitazioni per chi li può occupare, tutto scritto nel sito.

Fin'ora non abbiamo avuto ritardi, anzi il volo di ritorno da Parigi a Roma di ieri sera è arrivato in anticipo. Per la partenza scegliamo sempre il primo orario (di solito i primi voli non ritardano e sono protetti in caso di scioperi e non sprechiamo il primo giorno di vacanza in aeroporto).
Utilizzando aeroporti minori ci sono meno file ai controlli, si esce prima all'atterraggio, ieri atterraggio previsto 21:55 alle 22 eravamo già in macchina fuori da Ciampino.

Abbiamo avuto un problema con una prenotazione, prima del check in online, abbiamo chiamato il servizio clienti, dopo un po' di attesa ci hanno risposto e risolto il problema.

Ci stampiamo le carte d'imbarco da casa, al momento dell'acquisto si possono scegliere varie opzioni aggiuntive (anche assicurazione), in volo è vero è un continuo vendere prodotti (cibo, bevande, profumi, trucchi, gratta e vinci) ma dopo la spiegazione delle procedure di emergenza cuffiette e vediamo film o ascoltiamo musica (scaricati prima del volo). Ci portiamo snack così non acquistiamo cose extra.
Greenacre Park
2023 Apr 24
Adoro questo parco. In estate è fresco e piacevole. Il rumore della cascata che copre tutto il resto. C'è un punto ristoro. Ottimo per una pausa dalla città