Local Guides World
57023 Cecina, Province of Livorno, Italy

Photos

There are no photos for this place yet!

Reviews — 4

francesco lazzeretti
at 2024 Mar 04
francesco lazzeretti
at 2024 Mar 04
Piccolo museo molto ben curato situato in una bella villa a cecina. Gentilissimo il personale. L'esposizione illustra molto bene le vicende storiche della val di cecina. Interessante il biglietto cumulativo con la vicina villa romana dove è possibile visitare una spettacolare cisterna romana ancora perfettamente conservata. Un minimo di manutenzione in più agli scavi della villa renderebbero la fruizione veramente interessante.
Floriano Sampaolo
at 2022 Aug 19
Floriano Sampaolo
at 2022 Aug 19
Piccolo museo ben curato con un ottima esposizione di oggetti unici e meravigliosi risalenti all'età della pietra : paleolitico, mesolitico, neolitico. A mio avviso è fondamentale farlo visitare a bambini di terza elementare che hanno questo argomento nel loro programma di (prei) storia. Sono presenti anche molti ritrovamenti etruschi e di età romana.
Letizia Aggiato
at 2021 Aug 22
Letizia Aggiato
at 2021 Aug 22
Oggi siamo andati al museo archeologico. Per entrare non serve prenotazione e l'ingresso è gratuito. Ci è dispiaciuto vedere che il posto era pressoché deserto, quando invece abbiamo visitato un museo davvero affascinante, con molti effetti sonori in sottofondo e completamente a norma covid. A occuparsi di un territorio così ampio c'era solo una signora che si è dimostrata molto disponibile e cordiale. Ci piacerebbe che fosse più pubblicizzato perché merita. Inoltre la maggior parte dei reperti presenti vengono tutti da scavi archeologici nella val di cecina. Ci è piaciuto tantissimo il pannello al muro che riproduce i suoni di strumenti preistorici, una trovata davvero carina(ultima foto). Lo consiglio tantissimo. Adatto a bambini e famiglie, intorno al museo e anche presente una vastissima zona tutta all'aperto e il parcheggio. È presente anche l'ascensore oltre le scale. Consigliatissimo per una gita di cultura !!!
Mauro Vignoli (Tonirio)
at 2021 Jul 23
Mauro Vignoli (Tonirio)
at 2021 Jul 23
Museo di grande aspettative, molto interessante, allestimento molto curato, reperti interessanti e ben sistemati, 11 sale allestite con cura e professionalita, merita di sicuro una visita, nel parco fronte al museo è stata ricostruita una " tomba etrusca" da vedere...
Parcheggio sul luogo, e ingresso gratuito..

Nearby Places

Similar Places

Related Places