Local Guides World
00197 Rome, Metropolitan City of Rome Capital, Italy

Photos

There are no photos for this place yet!

Reviews — 8

Kylian Surget
at 2024 Apr 06
Kylian Surget
at 2024 Apr 06
Les Propylées Égyptiens sont des propylées, ou portails monumentaux, ont été érigés à l'entrée du jardin zoologique de la villa dans les années 1820. Ils ont été conçus par l’architecte danoise Peter Christian Frederikstølen et sont inspirés par l'architecture égyptienne antique. Les Propylées Égyptiens sont constitués de deux tours massives flanquant une grande entrée centrale. Ils sont ornés de motifs égyptiens traditionnels tels que des hiéroglyphes, des sphinx et des colonnes ornées de lotus et de papyrus. Ces éléments architecturaux rappellent l'engouement pour l'Égypte antique qui a marqué la période du début du XIXe siècle en Europe.
Kostis Katsirntakis
at 2023 Dec 28
Kostis Katsirntakis
at 2023 Dec 28
Interesting place but very dirty
Stefano Prina
at 2023 May 12
Stefano Prina
at 2023 May 12
I Propilei Egizi di Villa Borghese si trovano ai lati del viale che conduce a Piazzale Flaminio, a pochi passi da Piazza del Popolo di Roma. Queste sculture in stile egizio, vennero costruite da Luigi Canina nel 1827, per collegare la parte antica di Villa Borghese con le nuove aree acquistate dal Principe Camillo Borghese.
Theo Vlassis
at 2023 Mar 03
Theo Vlassis
at 2023 Mar 03
Nothing special but if you are and it is on your way it is a beautiful archaeological site.
Orestis -
at 2023 Mar 01
Orestis -
at 2023 Mar 01
Propilei egizi. Everyone is fascinated or was fascinated at some point by ancient Egypt.
Andréa Machado
at 2021 Jun 04
Andréa Machado
at 2021 Jun 04
As Propylaea egípcias, construídas em estilo egípcio de acordo com o gosto eclético da época, foram construídas em 1827. Em 1938, os Propylaea foram parcialmente demolidos para permitir o alargamento da via da avenida. Propilei significa portão de entrada para o território de um templo, quando ornamentado e de importância arquitetônica.
Roberto Cecchini
at 2021 May 16
Roberto Cecchini
at 2021 May 16
Meriterebbero tanto di più ma le condizioni in cui versano non mi fanno esporre oltre, pur stringendomisi il cuore. Già non è dato sapere come fossero prima della loro parziale destrutturazione (in Egitto hanno spostato tutto il meraviglioso complesso di habu Simbel e noi non possiamo spostare due pietre?)....ma sono completamente abbandonati al degrado e poco più di un orinatoio a cielo aperto. Risalenti al 1800, furono creati anche essi dal Canina (quello dell'Appia Antica per intenderci) dovevano ricreare atmosfere e fasti dell'antico Egitto ...i propilei sono appunto i vestiboli posti dinanzi ai tempi che ne costituiscono dei porticati o dei colonnati di ingresso. Due sfingi e due obelischi avrebbero dovuto segnare la separazione tra parte più moderna e parte più antica della Villa ora invece solo poco più di uno spartitraffico e simili a pensiline per le fermate del bus. Speriamo in un ripristino prossimo anche se la vedo dura. Guardate le foto e i video che ho postato e le altre recensioni che ho fatto su Roma e le sue meraviglie e se sono stato utile cliccate su utile e se volete seguitemi

Nearby Places

Similar Places

Related Places