Local Guides World
Piazza del Duomo, 1, 40026 Imola BO, Italy

Photos

There are no photos for this place yet!

Reviews — 8

Giovanni Fanti
at 2023 Apr 29
Giovanni Fanti
at 2023 Apr 29
Un museo molto ricco di oggetti per raccontare la storia degli ultimi secoli della chiesa imolese. Gli ambienti sono l'appartamento nobile del palazzo vescovile con una serie di soffitti dipinti nel corso del XIX secolo. Di grande impatto le collezioni tematiche di: statuette in terrracotta, argenti liturgici e il medagliere. Gli arredi si conciliano con la narrazione del Museo.
Passaggio consigliato.
Michela Natali
at 2023 Apr 26
Michela Natali
at 2023 Apr 26
Stupendo!!!
Trovato per caso in una giornata di pioggia.
Bellissimo mi sono emozionata tantissimo.
A chi non l'ha ancora visto,consiglio assolutamente di andare.
Alberto Bussolari
at 2023 Feb 25
Alberto Bussolari
at 2023 Feb 25
L'ho visitato in occasione delle visite proposte da ExtraBo, molto bravi i ragazzi che guidano il gruppo, un po' fredde le sale dove non c'è il riscaldamento in funzione. Notevole il giardino al piano terra.
Gerhard
at 2022 Sep 08
Gerhard
at 2022 Sep 08
Very nice museum, the garden is very beautiful and the nice guy could explain us a lot about it. He also showed us the old horse carriages which were very impressive. Afterwards we went to the inside of the museum, splitted in two parts, one with different rooms (throne, sleeping room, etc.) and a lot of nice art. The friendly girl Elisa could help anytime with questions and explained us the key parts of the collection. The other side of the museum showed a collection of cloth, coins and art. Was a really nice experience and the team of the 3 young guides that were present this day did really a great job.
Stefano Pallotti
at 2022 Aug 14
Stefano Pallotti
at 2022 Aug 14
Pessima esperienza, porto due amici e il loro cagnolino a visitare i giardini e il museo diocesano, all'entrata del parco ci dicono che il cane può entrare solo in braccio(era tenuto regolarmente al guinzaglio)evitiamo polemiche e lo teniamo a turno all'estero.arriviamo al museo e ci dicono che lì non può entrare nemmeno tenuto in braccio.Trovo vergognose queste limitazioni, gli animali domestici sono parte integrante della famiglia e vedere che in barba a tutte le leggi qualcuno applica ancora queste ottuse restrizioni è veramente triste.Nuova visita, qualità degli oggetti esposti eccellente, spazi ampi e puliti, luce giusta, ma per quanto detto sopra la mia valutazione non cambia
silvia pecina quintero
at 2022 Jul 06
silvia pecina quintero
at 2022 Jul 06
Il museo diocesano ha la sede nel Palazzo Vescovile di Imola.
All’interno custodisce numerosi oggetti preziosi di arte sacra e non solo. Tra quelli sacre che sono stati arricchiti attraverso i secoli, come sono dipinti, sculture, ampolle, articoli rituali, icone, crocefissi, vesti liturgiche, ostensori, reliquiari, ecc.

Ho notato diverse vetrine vuote in uno dei corridoi, penso che se non ci siano gli oggetti dovrebbero essere spostate.

Inoltre nello stesso edificio si possono visitare il giardino e il museo delle carrozze.

Al museo si sale lungo una scalinata, in caso di visita delle persone con disabilità sono forniti di un ascensore-montacariche, da chiedere al personale.
Argagnis BB
at 2021 Dec 23
Argagnis BB
at 2021 Dec 23
Museo di arte Sacra in pieno centro, da vedere sicuramente!! Giuseppe, la guida, è un ragazzo appassionato del suo territorio, preparato ed educato. Pure i ragazzi che curano il bellissimo giardino interno ci mettono tanta passione. Insomma.....andateci che ne vale la pena!

Nearby Places

Similar Places

Related Places