Local Guides World
SR74, 58017 Pitigliano GR, Italy

Photos

There are no photos for this place yet!

Reviews — 8

Fiorenza Bertoloni
at 2024 Apr 28
Fiorenza Bertoloni
at 2024 Apr 28
Difficile trovare l'accesso alla Necropoli, mi sono aiutata con le indicazioni trovate nelle recensioni. Mancano i cartelli, erba alta, attorno alle tombe il degrado (roulotte arrugginite e abbandonate, materiale ferroso arruginito). Peccato perché il posto meriterebbe di essere valorizzato!!!!
Francesca Pala
at 2023 Oct 31
Francesca Pala
at 2023 Oct 31
In proprietà privata, posto inquietante e in completo stato di abbandono, uno vero scandalo.
Cesca
at 2023 Sep 16
Cesca
at 2023 Sep 16
3km di strada molto dissestata x trovare il sito presumibilmente crollato poiché nn ho trovato intorno che macerie. Solo a 600mt un cartello quasi anonimo che avvisa di un crollo ma pensando si trattasse della strada ho proseguito. Proprio dove Maps diceva sei arrivata solo una strada solcata dalle impronte di trattori e macerie. Che peccato 😞spero col cuore che sia solo l ingresso crollato o qualcosa di vicino, ma nn sono andata oltre xchè nn c era niente solo fondi agricoli e macerie di un crollo.
Elisa Masetto
at 2023 Sep 04
Elisa Masetto
at 2023 Sep 04
Patrimonio dell'umanità abbandonato al degrado! È un vero peccato perché è storia.
chiara romei
at 2023 Apr 10
chiara romei
at 2023 Apr 10
Siamo tornati dopo anni e siamo rimasti sconcertati dal degrado in cui versa la necropoli. Le tombe sono in totale stato di abbandono, ostruite da erbacce e rovi, molte allagate e, ovunque intorno, rottami arrugginiti che gli abitanti delle case sovrastanti, hanno lì abbandonato. Poveri etruschi!
Marianna Martelli
at 2023 Jan 24
Marianna Martelli
at 2023 Jan 24
Molto facile da raggiungere con auto e poi si prosegue a piedi, ci sono varie tombe etrusche. Posto consigliato
Laboratorio Assembler
at 2022 Jul 29
Laboratorio Assembler
at 2022 Jul 29
Luogo semplicemente spettacolare, in altre zone di Italia sarebbe già stato recintato e adottato un biglietto di ingresso... per fortuna e'stato possibile visitare gran parte degli ambienti , 3 delle tombe ospitavano dei pipistrelli :) .. cmq al momento la staccionata non esiste più e per vedere la tomba più bella bisogna scendere sulla destra dopo aver incontrato la prima casa disabitata ( seguendo i fili della luce tagliati ) fino a raggiungere la parte bassa ( sotto al gruppo di case penso abbandonate e/o abusive ) in due delle tombe sotto alla casa grande ci sono le gomme di un auto e in un'altra dei macchinari ...

Nearby Places

Similar Places

Related Places