Local Guides World
Piazza San Rufino, 3, 06081 Assisi PG, Italy

Photos

There are no photos for this place yet!

Reviews — 8

Sara m.
at 2023 May 16
Sara m.
at 2023 May 16
Inaspettato museo sottorraneo ad Assisi.
Tante stanze che si intrecciano in un percorso fatto di passato romano e passato cristiano che si fondono in un museo capace di raccontare due grandi culture. In un unico biglietto con solo un euro in più si può salire sulla torre campanaria da cui si gode una bellissima visuale di Assisi
Francesco Reale
at 2023 May 03
Francesco Reale
at 2023 May 03
Una vera e propria sorpresa questo Museo all'interno della Cattedrale di San Rufino ma ancor più i Sottorranei che propongono un interessante viaggio nella storia.
La Cattedrale, la Cripta ed i Sottorranei sono tenuti splendidamente e con una spesa irrisoria di € 3,50 si ha l'opportunità di visitare un patrimonio storico, culturale, religioso di grande spessore. Due ore ben spese in uno dei tesori, forse ancora non adeguatamente valutati, della splendida Assisi.
Angela Giglio
at 2022 Oct 02
Angela Giglio
at 2022 Oct 02
D'obbligo la visita al museo diocesano che occupa sotterranei e cripta, per scoprire la vita millenaria del luogo, dall'epoca preromana e romana attraverso le varie trasformazioni nei secoli, fino a opere di arte novecentesca ospitate
nicola bianchi
at 2022 May 01
nicola bianchi
at 2022 May 01
Il Museo diocesano e cripta di San Rufino è un museo situato ad assisi nei sotterranei della cattedrale e del palazzo dei Canonici. Gli ingressi sono all'interno della cattedrale di San rufino (scale attigue alla porta d'accesso della cappella del Santissimo Sacramento) e in piazza San Rufino (ingresso del palazzo dei Canonici).
Arné Francese
at 2021 Dec 26
Arné Francese
at 2021 Dec 26
Assisi un immenso patrimonio che al di la della sua storia religiosa merita senza dubbio di essere visitato....uno dei luoghi più affascinanti questo museo diocesano che ospita le spoglie di S.Rufino...nel visitare il museo si rimane sbalorditi delle innumerevoli opere d'arte....un patrimoni unico di immenso valore.....oggi 22/12/2021 anche delle opere d'aerte contemporanea che personalmente non amo vedere in questi luoghi
Laura Cucchia
at 2021 Dec 20
Laura Cucchia
at 2021 Dec 20
Se siete ad Assisi, non potete non visitare il Museo Diocesano e la cripta di San Rufino. Un luogo di grande suggestione dove i resti romani sono la base di un luogo di cristianità. E fino al 27 febbraio 2022 è visitabile anche una suggestiva raccolta di arte contemporanea dedicata ai diritti umani: la Mostra Genesi. Assolutamente da non perdere!
flavia d errico
at 2021 May 13
flavia d errico
at 2021 May 13
Museo assolutamente da visitare nella chiesa di San Rufino ad Assisi ,oltre ai vari reperti sacri potete ammirare il sarcofago che conteneva le spoglie del Santo, davvero unico!

Nearby Places

Similar Places

Related Places