Local Guides World
Via Federico Tesio, 18, 20151 Milano MI, Italy

Photos

There are no photos for this place yet!

Reviews — 8

El Vandalo
at 2023 Mar 21
El Vandalo
at 2023 Mar 21
E' l'area dove sorgeva il glorioso Palasport, crollato con il peso della nevicata dell'85.
L'area ha sempre avuto destinazione a impianto sportivo, ma si è deciso di demolirlo in attesa di future operazioni.
Il terreno su cui c'era il vecchio edificio non è mai stato bonificato e accoglie molti dei resti della demolizione. Con gli anni ci è cresciuta erba e qualche alberello stitico, per cui una manciata di residenti delle aree benestanti intorno ne ha approfittato per chiamarlo "parco" e bloccare qualunque operazione edilizia nella zona che, stadio a parte, consta di enormi aree a parcheggio oramai lasciate andare.
Speriamo riescano a concludere la questione nuovo stadio, che migliorerebbe senz'altro la città, dotandola di impianti moderni, servizi, aree verdi reali e non riempimenti con avanzi di cantiere e ristrutturando le case popolari di fronte.
r13goals goals
at 2022 Jul 06
r13goals goals
at 2022 Jul 06
cool
Coordinamento San Siro
at 2021 Jan 21
Coordinamento San Siro
at 2021 Jan 21
L'indirizzo più preciso è via Federico Tesio all'altezza dei numeri 18-25 . si tratta di un'area di 5,2 ettari con oltre cento albero ad alto fusto.
Walter Cherubini
at 2020 Oct 17
Walter Cherubini
at 2020 Oct 17
Finalmente, dopo 30 anni di richieste ed iniziative da parte dei residenti, quest'area di oltre 52mila m2 è stata destinato a parco pubblico in particolare dedicato ai due grandi Capitani di Milan e Inter Cesare Maldini e Giacinto Facchetti.
Ora, il problema è che le attuali proprietà di Milan ed Inter - che non hanno alcun interesse per Milano, se non quello di lucrare quanto più possibile - vogliono distruggerlo per costruirvi sopra un nuovo stadio, abbattendo lo stadio di San Siro "Meazza".
Tutto ciò con un innegabile ed ennesimo consumo di suolo.
Milano merita rispetto!
Mr_Alberto
at 2019 Nov 02
Mr_Alberto
at 2019 Nov 02
Cio fatto volare un drone perché in città è illegale e l'unico problema che mi ha dato era il fango.
Delusione ci sono appena stato per adunata pensavo che il lavoro svolto era molto meglio per la costruzione di questo parco...
Riccardo
at 2019 Feb 10
Riccardo
at 2019 Feb 10
Parco tranquillo anche se in mezzo alla città e allo smog, ma per passare delle ore in tranquillità a leggere un libro o altro va bene.

Nearby Places

Similar Places

Related Places